Editoria
La Scriveria è micro casa editrice pura, con all’attivo un piccolo ma originale catalogo di pubblicazioni con un’attenzione particolare alla narrativa per l’infanzia e ad autori e tematiche mugellane.
Fornisce servizi editoriali a piccole e medie case editrici e support editor per autori self publishing. E’ nella Scriveria che nascono le “Storie in barattolo” racconti brevi originali, scritti su misura per le persone che li ricevono e “imbarattolati” quasi a trattenerne tutta l’essenza.
Organizza e tiene laboratori didattici di scrittura creativa nelle scuole mugellane e fiorentine.
ContattiComunicazione
La Scriveria è ufficio stampa e comunicazione di associazioni culturali ed eventi nonché in supporto a vari enti locali. In particolar modo segue la comunicazione dell’Associazione culturale Officina Cultura Borgo San Lorenzo, Comitato del Carnevale di Dicomano.
E’ direttore responsabile della rivista di Antigone Art. Collabora come free lance con diverse testate on line.
ContattiOrganizzazione eventi
La Scriveria progetta e organizza eventi culturali completi, dal concept alla realizzazione finale. E’ direzione artistica, ufficio stampa e social media manager degli eventi:
- Mugello da Fiaba (dal 2015) Festival di letteratura, teatro e musica per bambini e ragazzi;
- Ingorgo letterario (dal 2018) Festival del libro e dell’autore;
- Fabrica32 (dal 2018) Festival della ceramica e contaminazioni artistiche;
- Dal 2016 è direttore artistico del Consorzio Mugello Mediceo coordinato dall’On. Nencini per il quale ha curato gli eventi “Il galateo nell’era dei social” (2016) e “Giotto, il mio Mugello” (2017).
- Dal 2019 direttore artistico, addetto stampa, social media manager della Fiera di Ottobre per il comune di Dicomano.
- Dal 2019 direttore artistico, addetto stampa e social media manager del contenitore culturale “Perché Londa è” del comune di Londa
- Dal 2019 ad oggi ha progettato e organizzato gli eventi culturali Via Mazzini Christmas Lab., L’8 a Londa, L’oro di Londa, RipartiAMO da Dicomano, Di Domenica all’aiuola, Ripartiamo da Dicomano, Perché Londa è…estate, Regaliamo a Dicomano, Palchi Diversi rassegna di teatro on line, Dante incontra la Regina (Comune di Londa).
- Dal 2021 direttore artistico, addetto stampa e social media manager di Officina Cultura Borgo San Lorenzo per la quale ha progettato e organizzato i seguenti eventi: Maggio dei libri, Leggo Dante, Borgo da…, Palchi diversi live, RipARTI nel Borgo.